Respiroguide 

 Respiroguide è il più semplice ed efficace assistente di guida al respiro, con il quale Lei si renderà più resistente allo stress.


Respiroguide Le è offerto da Vital-EQ, il ramo internazionale del LCS, Centro Nazionale per lo Stress management.
Respiroguide è basato sia sulle ricerche delle scienze neurologiche più recenti che di quelle sul management dello stress, per Lei semplificato in uno strumento efficace e facile all’uso. La conoscenza si basa sulla frequenza di risonanza cardiaca di 0,1 Hz (corrispondente a 6 respiri al minuto), che induce alla coerenza il cuore e il respiro.
Quick start: premere il tasto play, inspira ed espira insieme al punto giallo. Inspira quando sale ed espira quando scende.
Pre-impostato, l’esercizio ha una durata di 3 minuti, che è il tempo necessario a ridurre il livello di stress. Una ricerca ha dimostrato che la frequenza di 6 respiri al minuto diminuisce il livello di cortisolo, conosciuto anche come “l'ormone dello stress”.
Praticare regolarmente l’esercizio, tre o quattro volte al giorno, dovunque Lei sia e quando vuole, seguendo semplicemente il ritmo del respiroguide.
Inizialmente la durata di tre minuti è ottimale, proseguendo è possibile incrementare il tempo, ma è indispensabile eseguire questo semplice esercizio per almeno tre volte al giorno. Dopo la prima settimana di allenamento, noterà i primi benefici sul suo corpo.
Sei respiri al minuto per diversi minuti, tre volte al giorno, Le consentiranno un metodo potente di gestione dello stress, che induce una calma immediata e modifica la Sua percezione degli stimoli stressanti. Respiroguide allevia le ansie da prestazione, incrementando la concentrazione e diminuendo la pressione sanguigna.
L’applicazione è volutamente semplice per permettere l’utilizzo con un semplice click, in qualsiasi momento l’utente può prendersi qualche minuto per sincronizzare i suoi ritmi biologici con il respiroguide.
Esistono diversi programmi ed attrezzi per sincronizzare cuore e respiro, però nessuno di questi ha la semplicità del respiroguide, che però è basato sulle stesse conoscenze scientifiche dei medesimi.
Probabilmente il miglior investimento su se stesso che Lei possa fare!
Ci sono due semplici opzioni:
  • Accendere / spegnere i suoni delle onde del mare (le onde sono sincronizzate alla frequenza di 6 al minuto).
  • Scegliere la durata dell'esercizio, ricordandosi che il segreto per avere successo è praticarlo più volte al giorno, ogni giorno, semplicemente usando respiroguide!
******************************
È possibile trovare informazioni dettagliate sui seguenti siti web :
Apprezziamo il Suo feedback.
******************************
Versione 1.0
Lingua Italiano